Metae Creative Company
Il panorama della comunicazione possiamo vederlo a volo di uccello, anzi di uccellino. Tanti sono gli anni e le esperienze di Metae che il nostro punto di vista è sempre ad ampio spettro.
Abbiamo nelle ali più di trent’anni di esperienza che ci hanno fatto conoscere persone, imprenditori, aziende, marchi, tendenze ed epoche.
Trent’anni di esperienza che permettono di volare in alto e di far volare in alto i clienti che si affidano alle nostre strategie di comunicazione.
Per arrivare tanto in su, Metae resta con i piedi ben piantati per terra, nella conoscenza degli strumenti più efficaci per ottimizzare le energie e le risorse che le aziende investono per essere visibili in un pezzo di cielo.
Conoscere il mestiere della comunicazione è come conoscere l’arte del volo, fatta di movimenti tanto decisi quanto delicati, fatta di conoscenza dei venti come dei mercati, fatta di lavoro di gruppo per raggiungere gli obiettivi, come lo stormo migra armonicamente verso i paesi caldi.
Oggi le aziende sono messe alla prova da molteplici problematiche che inducono a selezionare i consulenti per merito, validità di proposta e capacità oggettive.
Metae è vicino a queste aziende e si pone per capacità di tessere le strategie più funzionali ed efficaci, gestendo con creatività e oculatezza gli investimenti.
Certo tessere, come la capacità innata, inconscia di un uccellino mentre costruisce una delle opere di ingegneria più complicate e inimitabili in natura, la costruzione del proprio nido. Ecco, Metae si pone esattamente questa mission per realizzare strategie di comunicazione come un nido a misura degli obiettivi da raggiungere, perché dai clichè abituali, dalle soluzioni preconfezionate siamo già volati via molti anni fa.
Gianfranco, meglio, Gian Barco è il titolare e fondatore di Metae. La sua è la visione ampia di trent’anni di volo, sua l’impronta, è il pensiero a 361°.
È quel grado in più la parte irrazionale e visionaria che va oltre, che fa fare ad ogni suo progetto lo scatto di qualità.
Alle spalle importanti episodi di veri e propri fenomeni di mercato, davanti il volo ad alta quota che gli permette di arrivare fino al cuore delle aziende, fino a crearne i prodotti vincenti.
Il nostro volo dura da oltre trent’anni, sopra le distese infinite e mutevoli della comunicazione.
Le rotte sono cambiate, ma il nostro istinto ci guida ancora verso un orizzonte di stimoli e opportunità.
- 1982 Gian Barco inizia come art junior in uno studio grafico.
- 1984 Gian Barco viene accettato nell’Associazione Italiana Illustratori e diventa illustratore professionista per la pubblicità e l’editoria.
- 1987 Gian Barco, con Mauro Forlani e Giovanni Modolo fonda Gruppo Ipothesi, studio creativo che si occupa di grafica pubblicitaria e illustrazione. Un sodalizio che durerà fino al 2000.
- 1992 Gruppo Ipothesi si trasforma in Meta&Co. E diventa agenzia di pubblicità.
- 2006 Gian Barco e Mauro Forlani fondano Metae srl, azienda di comunicazione.
- 2012 Gian Barco diventa responsabile unico di Metae srl.